top of page
RitrattoCon Fuji.jpg

Chi sono

Nel 2011 mi avvicino a questo mondo e da allora è stato un susseguirsi di studi da autodidatta.

I miei sono scatti prettamente in bianco e nero. Il motivo? Semplice.

La fotografia non è verità, è solo una parte di essa; la parte che ogni fotografo vede e decide di includere in quel 35mm. Il bianco e nero aiuta nell'astrazione, elimina le distrazioni del colore e ti porta dritto al punto.

​

Metto passione, impegno e professionalità quando impugno la macchina fotografica; una foto non è solo una foto, è un frammento, un ricordo, un attimo.

Chi: Chi sono

Faccio studi economici, ragioneria prima, economia poi, l'arte neanche la guardavo...poi con il tempo si cambia, gli interessi evolvono e mutano...

Ho iniziato a scoprire che mi piaceva fare foto e raccontare attraverso esse con un viaggio in Croazia. Volevo racontare quel viaggio in macchina. Il risultato: Pessimo! (fotografavo con la mini compatta mettendo la mano fuori dall'auto :-)...

La mia prima macchina l'ho comprata usata su ebay, niente di speciale qualcosa che mi permettesse di capire come funzionasse ( la pentax di mio padre è ancora da riparare).

​

Sono una dei tanti che attraverso un obiettivo, un mezzo meccanico, vuole portare alla luce la bellezza e le particolarità del mondo che mi circonda e delle persone che incontro sul mio cammino.

L'anno di 40ena mi ha permesso di studiare molto ed approfondire il discorso sul racconto attraverso le foto...questo sito e blog nasce per questo, il racconto non può restare dentro il mio hard disk...spero che ciò che ho da dire vi piaccia altrimenti grazie per l'attenzione, ma potete cambiare canale.

Chi: Testo

©2021 di Alessia 314Photography. Creato con Wix.com

bottom of page